Pulizia canne fumarie caminetti Ravenna

Eco service  svolge servizio di spazzacamino Ravenna, ispezionando e pulendo le canne fumarie dei caminetti e delle stufe legna.

Chiamare periodicamente lo spazzacamino per caminetti è importante, perché una canna fumaria ostruita provoca:

  • un maggior consumo energetico
  • maggior inquinamento atmosferico
  • intossicazione da monossido di carbonio
  • scoppio della canna fumaria stessa
.Pulizia canne fumarie di caminetti

Pulizia canne fumarie caminetti: l’ispezione

Prima di effettuare la pulizia Eco service Ravenna si avvale del  servizio di videoispezione delle canne fumarie dei caminetti, per garantire il massimo standard di pulizia finale.  Questa ispezione  viene effettuata con sofisticate telecamere ad alta definizione.

Il suo utilizzo consente di individuare il livello d’incrostazione, inserimenti anomali, eventuali crepe ed ostruzioni.

La canna fumaria viene ispezionata e i tecnici di Eco Service Ravenna stilano una relazione tecnica, nella quale è descritto quanto  rilevato in sede di videoispezione, vengono evidenziate le  situazioni irregolari e vengono  consigliati gli interventi che si rivelano necessari per risolvere problemi di tiraggio o per la messa a norma di legge della canna fumaria. La relazione è corredata da video VHS con filmato.

Pulizia canne fumarie caminetti: la tecnica

La canna fumaria di caldaie e caminetti viene  ispezionata e  pulita  grazie all’ausilio di  spazzole in acciaio o nylon trattato, flessibili, capaci di penetrare  nelle  curve della canna,  laddove si mostra necessario si lava il  canale con aria compressa.

Non occorre accedere al tetto  perché lo spazzacamino utilizza i riduttori che hanno il compito di convogliare i residui solidi e il pulviscolo negli  aspiratori, lasciando un ambiente pulito senza né sporco né fuliggine.

Pulizia canne fumarie caminetti: la messa a norma

Ulteriori servizi offerti da Eco Service:

  • Intubaggio della canna fumaria esistente, effettuato mediante l’inserimento di condotti in acciaio inox all’interno del camino esistente creando un nuovo condotto di evacuazione fumi interno
  • Installazione di canne fumarie esterne in acciaio inox o muratura coibentate
  • Intonacatura interna per l’eliminazione di crepe e fessure con malte cementizie

Tutti i servizi  di Eco service vengono effettuati con materiali caratterizzati da un’ottima resistenza al tempo, agli agenti atmosferici ed ai residui della combustione.

 

preventivo gratuito


Contattaci! Siamo a tua disposizione

* campi richiesti

Seleziona un Servizio*:

Il tuo nome*:

La tua email*:

Telefono:

Il tuo messaggio*:

Inserisci il codice*:
captcha

Privacy*: